Il punto di primo soccorso in collaborazione con La Croce Rossa Italiana, venne inaugurato il 29 maggio 2015 alla Galleria commerciale Porta di Roma (Bufalotta), grazie alla partecipazione tra la Galleria ed il Comitato Locale C.R.I. dei Municipi 2 – 3 di Roma.

All’interno del centro commerciale, dalle 10,30 alle 20,30 di tutti i giorni, assicura assistenza sanitaria alle migliaia di persone che ogni giorno affollano l’area e ai residenti, per garantire loro massima sicurezza e tempestività d’intervento in caso di infortuni o malori.

E’ la prima struttura del genere in Italia e nasce dove un anno prima dell’inaugurazione un bimbo morì soffocato da un boccone di wurstel prima che arrivassero i soccorsi. Quest’anno, come da tradizione, dall’8 al 24 dicembre i volontari della #CroceRossaItaliana saranno presenti tutti i giorni, dalle 10 alle 22, per confezionare i pacchetti natalizi a tutti gli ospiti che ne avranno necessità.

Inoltre, sarà possibile trovare ottimi panettoni della Croce Rossa Italiana, di produzione artigianale e dal peso di 1 kg, oltre a numerosi gadget natalizi realizzati a mano dai Volontari del Comitato che accoglieranno i visitatori negli stand presenti.

In questi giorni una dichiarazione rilasciata da parte del Presidente del Comitato Municipi 2 e 3, Francesco Pastorello:

“Il Natale a Porta di Roma della Croce Rossa Italiana è oramai un appuntamento fisso da 3 anni. La Galleria Commerciale anche quest’anno ha messo a disposizione uno stand dove i nostri volontari, a fronte di un’offerta libera, impacchettano i regali acquistati dai clienti della Galleria Commerciale. Presso lo stand – prosegue – è possibile trovare anche il “panettone solidale” e tante decorazioni natalizie realizzate a mano dai volontari. I fondi raccolti nel corso dell’iniziativa saranno impiegati interamente nel miglioramento delle nostre attività quotidiane nei confronti delle persone vulnerabili e nella diffusione delle nozioni di primo soccorso.

La collaborazione con la Galleria Commerciale, però, non si limita al periodo natalizio, ma si estende a tutto l’anno con l’organizzazione di giornate di donazione del sangue, raccolte alimentari e, soprattutto, con l’attività svolta presso il punto di primo soccorso attivo tutti i giorni. Manca poco alla vigilia di Natale: i nostri volontari – conclude – saranno a Porta di Roma ogni giorno dalle 10.00 alle 22.00 e anche il 24 dicembre fino alle 18.00″.

Tutto il ricavato sarà finalizzato esclusivamente al finanziamento delle attività del Comitato, sia per portare avanti e intensificare i progetti in atto, sia per realizzare un sogno a cui da anni stanno lavorando, ovvero l’apertura nel 2017 di una seconda sede a Montesacro.

Lascia un commento

commenti