Natale a Via Margutta: la mostra “Fiera d’arte”

Si rinnova il tradizionale appuntamento con gli appassionati d’arte e gli artisti della storica associazione “Cento pittori”. Tornano per la 104esima edizione I pittori più famosi della capitale

Natale a via Margutta: dal 15 al 18 dicembre tornano per la 104esima edizione i pittori più famosi della capitale. Si rinnova dunque il tradizionale appuntamento con gli appassionati d’arte e gli artisti della storica associazione “Cento pittori”. L’esposizione, a ingresso gratuito, sarà aperta dalle 9 alle 21 nella celebre via dedicata all’arte dove verranno esposte oltre 3mila opere tra dipinti a olio, disegni e sculture: “Sarà per noi un momento importante” ha detto il presidente dell’associazione e curatore della kermesse, Alberto Vespaziani: “anche per festeggiare insieme il Natale che si vive spesso all’insegna del consumismo. Daremo invece spazio pure all’arte e alla pittura per regalare ai romani uno spazio di incontro e di cultura”.

La storia

La mostra, sotto il nome di “ Fiera d’arte “ nasce   nel 1953, per iniziativa spontanea di alcuni pittori che nell’immediato dopoguerra si riunirono e decisero di dar vita e colore a una strada che da sempre era stata il rifugio naturale di pittori, scultori, poeti, musicisti ed artigiani.

Lascia un commento

commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteVitinia, furto con scasso ad una oreficeria
Articolo successivoRoma, grande festa per i 30anni del Gambero Rosso
Lucrezia Maria Brandoni
Studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre, nata e cresciuta nella capitale. Avida lettrice, appassionata di giornalismo, blogger, nutre un forte interesse per l’attualità, la politica interna ed estera, l'arte, la cultura e i temi sociali.