Parco Centocelle, Montanari: “Prossima settimana riunione tavolo tecnico”

Montanari annuncia un intervento di bonifica per il parco archeologico di Centocelle "che da più di venti anni non ha visto interventi da parte dell’Amministrazione" dichiara

“Conosciamo bene la situazione del parco archeologico che da più di venti anni non ha visto interventi da parte dell’Amministrazione. Stiamo lavorando con puntualità e grande attenzione, nel pieno rispetto dell’ordinanza di bonifica della sindaca del 10 febbraio scorso, e la prossima settimana si riunirà il tavolo tecnico per fare il punto”. E’ quanto dichiarato in una nota dall’Assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale, Pinuccia Montanari.

“L’Arpa – prosegue – ha già verificato che non ci sono livelli di inquinamento nell’atmosfera, mentre per quanto riguarda il prelevamento di acqua nei pozzi presenti nel parco sono in corso ulteriori verifiche”.

“Inoltre il Dipartimento Tutela Ambientale ha inoltre già interessato l’Asl Roma 2 per una condivisione sulle misure di salvaguardia da adottare nella realizzazione del piano di bonifica. Si sta definendo la procedura per effettuare la caratterizzazione del rifiuto ritrovato e per individuare l’estensione dell’area critica. Tutto questo è necessario e propedeutico alla definizione del piano di bonifica. Infine, abbiamo già dato mandato al Servizio Giardini di impiantare una recinzione fissa per impedire l’accesso ad estranei, di sfalciare le essenze arboree arbustive e di chiudere i due accessi alle cave di Centocelle”, conclude Montanari.

Lascia un commento

commenti