lega poggio mirteto
Il gruppo della Lega a cena da Calvani a Poggio Mirteto

Cena tra militanti della Lega e parlamentari da Calvani Restaurant. Il simposio leghista si è svolto ieri sera nel centro di Poggio Mirteto, ed è stato promosso dal neopresidente di Confartigianato, Andrea Giulivi, con la collaborazione di Sonia Oreti e Massimo Colangeli, cuore pulsante del circolo della Lega del comune sabino.

gianmarco centinaio
L’ex ministro dell’Agricoltura, Gianmarco Centinaio

Fra i senatori intervenuti, l’ex ministro dell’Agricoltura Gianmarco Centinaio, molto vicino a Matteo Salvini, e i piemontesi Giorgio Maria Bergesio e Marzia Casolati. A completare il parterre sono intervenuti il Presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, il coordinatore provinciale della Lega di Rieti, Paolo Mattei, e il consigliere comunale e coordinatore della Lega di Poggio Mirteto, Alberto De Santis.

mariano calisse
Il Presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse

Abbiamo organizzato questa serata – ha dichiarato De Santis – per conoscerci meglio e favorire la sinergia tra territorio e imprenditori. Non possiamo immaginare una politica non ancorata al territorio e alle sue potenzialità. In ambito provinciale dobbiamo lavorare molto: la Sabina è un territorio ricco di storia con grandi potenzialità sotto ogni punto di vista”.

gnocco del priore
Il primo, lo gnocco del priore

La cena proposta dallo chef Calvani è stata preparata con le eccellenze del territorio sabino. Come antipasto, uovo alla carbonara con tartufo sabino. Per primo, gnocchetti del priore alla amatriciana di cacio magno, per secondo, invece, pancia di maiale nero sabino con crema di cicoria ripassata e pane croccante. Per finire il dolce, una panna cotta al cioccolato fondente condita con olio sabino DOP: una ricetta molto apprezzata dai presenti e in particolar modo dal presidente Calisse.

Francesco Amato

Facebook Comments