Ponte Milvio, demolita la palazzina crollata

La palazzina, crollata nella notte tra il 23 e il 24 settembre scorso, è stata definitivamente abbattuta questa mattina.

Via Farnesina, Palazzina crollata

Poche ore di lavoro per demolire i ricordi di numerose famiglie. Accade a Ponte Milvio, dove nella giornata di oggi si è conclusa l’operazione di demolizione controllata della palazzina in Via della Farnesina 5. L’edificio crollò parzialmente nella notte tra il 23 e il 24 Settembre scorso, e le cause del crollo sono ancora sconosciute.

Sul finire di Dicembre venne deciso che entro la fine del mese di Gennaio l’area verrà completamente sgomberata e liberata, per cercare di capire cosa farne. C’è chi auspica la costruzione di un nuovo stabile, idea che verrà considerata solo dopo le indagini geologiche.

A seguito dell’operazione, sarà possibile rimuovere la “zona rossa” da Ponte Milvio, ossia la particolare condizione di traffico deviato sia per gli automobilisti che per i mezzi pubblici, che negli ultimi mesi aveva creato non pochi disagi sia agli abitanti che ai pendolari.

Ad osservare la demolizione della palazzina erano presenti tutti i residenti dello stabile, che nell’arco di poche ore hanno visto svanire non solo i loro appartamenti, ma anche i loro ricordi.

Lascia un commento

commenti