Porta di Roma, gara e inseguimento da film sulle strade

Gara tra due Golf davanti al centro commerciale. Fermati due romani

È accaduto nella giornata di sabato 3 dicembre, nei pressi del centro commerciale Porta di Roma. Due giovani romani, di 22 e 34 anni, sfrecciavano a tutta velocità a bordo di due Volkswagen Golf in pieno giorno, su una delle strade che permettono l’accesso alla galleria commerciale dall’uscita del Grande Raccordo Anulare. Sfortunatamente per i due automobilisti, una pattuglia del Reparto Volanti della polizia, di passaggio sulla stessa strada, ha subito notato la loro bravata mettendosi di conseguenza all’inseguimento.

I due automobilisti hanno ignorato il primo alt, cosa che ha spinto la pattuglia a chiamare rinforzi. L’inseguimento è proseguito quindi su via Elsa De Giorgi e via Giuseppe De Santis, sino ad arrivare alla rotatoria di largo Luchino Visconti. A questo punto i due romani sono stati raggiunti da altre auto della polizia, proseguendo la loro fuga verso via delle Vigne Nuove. La corsa è terminata poco dopo per entrambi, anche dopo aver preso strade diverse; una volta bloccati, sono quindi stati accompagnati negli uffici del vicino Commissariato Fidene-Serpentara di via Enriquez e sottoposti ad accertamenti.

Pesanti le sanzioni al codice della strada per entrambi. Ammonta infatti ad oltre 2.100 euro il totale dei due verbali, con decurtazione di 64 punti totali e sospensione della patente per entrambi da 1 a 3 mesi. (L’UNICO)

Lascia un commento

commenti