Portata a termine con soddisfazione l’operazione congiunta condotta dagli ispettori della Camera di Commercio di Roma,  dell’Agenzia delle Dogane e della Guardia di Finanza  che nella sola zona di via dell’Omo, a Prenestina, questa mattina ha portato al sequestro preventivo di migliaia di prodotti a rischio sicurezza per i consumatori. In particolare sono stati sequestrati prodotti tipici delle festività natalizie come giocattoli, catene luminose decorative e accessori.

“Se da una parte chiediamo alle Istituzioni e alle Forze dell’Ordine maggiore attenzione e controlli soprattutto in questo periodo di festività natalizie per arginare il commercio irregolare di giocattoli, invitiamo altresì tutti ad utilizzare il più possibile giocattoli prodotti con materiali conformi alle leggi vigenti e pertanto non pericolosi o nocivi per i bambini.  Il nostro invito inoltre è’ di utilizzare giochi prodotti con sostanze naturali come il legno  o comunque materiali di recupero e quindi che si possono riciclare e progettati per insegnare la difesa della natura, l’ambiente e la salvaguardia degli animali che rischiano l’estinzione o il facile abbandono in strada”. È quanto dichiara Piergiorgio Benvenuti, Presidente Nazionale del Movimento Ecologista – ECOITALIASOLIDALE.  (L’UNICO)

Facebook Comments


Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/lunico.eu/public_html/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 353