Toninelli s’è scordato di cancellare la cronologia. Come al più improvvisato dei mariti fedifraghi che frequentano chat per incontri. Claudio Durigon, l’uomo forte di Matteo Salvini nel Lazio e nella Capitale, ha sputtanato l’ex ministro Danilo Toninelli del Movimento 5 Stelle, andando a ripescare un video risalente al gennaio del 2019, in cui il riccioluto e occhialuto Toninelli – ancora ministro all’epoca dei fatti, intervistato ad Agorà, sul caso Gregoretti, si esprimeva esattamente così:
“Senza di me Salvini non faceva niente. Io e Salvini sempre insieme per bloccare i migranti. Se non c’ero io a farlo, col cavolo che gli sbarchi scendevano del 90%”

E’ storia che poi il governo Conte, compreso Toninelli, si riscoprì alfiere dei “porti aperti” dimenticando quello che avevano detto e fatto poco tempo prima. Tanto è vero che al processo in cui Salvini è accusato per sequestro di persona, per i fatti della nave Gregoretti, l‘ex ministro dei Trasporti ha scaricato ogni responsabilità sull’ex alleato di governo, non ricordandosi nemmeno di aver firmato lo stop all’attracco di Open Arms. Emilio Fede direbbe: che figura di merda Toninelli.
Ecco il video: https://www.facebook.com/watch/?v=386538909453768
Facebook Comments