Il 24 novembre scorso, grazie alla collaborazione delle principali aziende operanti nella ristorazione collettiva, nelle mense delle scuole di Roma Capitale sono stati erogati 126.427 pasti e per ogni pasto 0,20 centesimi sono stati destinati al Comune di Amatrice per finanziare il servizio di refezione scolastica per l’anno in corso. Il totale raggiunto è stato di 25.285,40 euro.
“I bambini delle nostre scuole hanno risposto con grande entusiasmo all’iniziativa, esponendo nelle loro aule disegni e messaggi dedicati ai loro coetanei di Amatrice. Frasi tenere e messaggi affettuosi, girotondi multicolori e cuori giganteschi per non dimenticare e per continuare ad essere solidali ogni giorno”- dichiara la Baldassarre.
E prosegue- “Grazie al supporto degli educatori, che li hanno preparati e coinvolti nell’iniziativa, i piccoli romani sono diventati attori di un processo partecipativo importante in cui senso civico e solidarietà non sono più soltanto parole ma gesti di generosità, di attenzione all’altro, di apertura a realtà meno fortunate delle loro”, conclude l’assessora.
Facebook Comments