Rifiuti a Roma, le nuove decorazioni per le strade del quartiere

2

È incredibile come le strade del quartiere Balduina (XIV Municipio), sotto Natale, si decorino con sacchetti di ogni tipo. Ma si , delle vere e proprie decorazioni, di tutti i colori: blu,verde,nero…. Buona idea da parte dell’amministrazione romana continuare a far pullulare i marciapiedi con questi sacchetti colorati , d’altronde danno più colore alla città no? L’inciviltà non manca certo, infatti molto spesso: materassi , televisori, frigoriferi vengono trovati lungo marciapiedi o magari nascosti sotto qualche bella siepe verde lungo le strade del quartiere, ciò non toglie che molte famiglie romane “sprecano” anche tempo a fare una vera e accurata raccolta differenziata ed è una vera e propria botta emotiva quando arrivano agli occhi dei romani video di camion dell’AMA che mischiano qualsiasi tipo di rifiuto dopo il ritiro.

Altre decorazioni natalizie…

Gli fa eco Stefano Mastrillo, Coordinatore Lega Giovani Municipio XIV: “Grazie al nostro Riccardo Ginolfi che ha fatto propria questa battaglia e la sta portando avanti a nome dei cittadini e della Lega Giovani Municipio XIV. Siamo passati da Spelacchio all’immondizia come addobbo natalizio da mettere in strada, ma non solo a Natale dato che la situazione dura da quasi tre anni. Nonostante le numerose segnalazioni inviate all’AMA relative alla presenza di spazzatura nel nostro Municipio, non abbiamo ricevuto nessuna risposta. Tutto questo ci fa ben comprendere che questa giunta se ne frega del territorio e dei suoi cittadini, lasciandoli al loro triste destino facendogli però pagare la TARI più alta d’Italia per un servizio inesistente. Urge un cambio di rotta“.

Ecco le decorazioni natalizie che ormai caratterizzano il nostro Municipio

Ma che figura facciamo con i turisti che sono la radice dell’economia per questa città, ma che figura facciamo noi romani agli occhi degli altri , ma soprattutto che gusto c’è a continuare con le chiusure di isole ecologie sul territorio romano? Speriamo, che da quei palazzi importanti da dove veniamo osservati dall’alto, incomincino a trovare delle soluzioni vere e proprie , ma soluzioni vere , che facciano respirare anche per un attimo un aria più pulita e profumata ai nostri figli e anziani.

Riccardo Ginolfi 

Facebook Comments