Rinaldi a Grillo: “Raggi? Ha ridotto Roma una merda”

Il leghista Rinaldi si sfoga su Facebook per un post pubblicato da Grillo. "I romani non meritano la Raggi? Semmai è il contrario! Caro Grillo, se le cose non le sai, non dirle, se no fai una figura di merda, come la tua sindaca ha ridotto Roma".

378

“Grillo ha postato un sonetto insultando Roma e i romani. E quindi io, da romano vero, gli rispondo”. Si sfoga così in un video sul suo profilo Facebook l’eurodeputato leghista Antonio Maria Rinaldi. Il politico si riferisce a un post in romanesco del blog di Beppe Grillo – “Virgì, Roma nun te merita” -, in cui un romano esaltava l’operato della sindaca Virginia Raggi.

post raggi
Il post dedicato a Virginia Raggi sulla pagina facebook di Beppe Grillo.

“Ho letto tutto il post. L’ha scritto uno che dice di essere de Roma, ma questo ogni tanto scende per strada? Si va a fare un giretto per Roma?”, aggiunge il leghista in romanesco. “Perché Roma, scusatemi, è ridotta una merda, e io mi vergogno di scendere per strada perché inciampo nella monnezza e se ti fai un giretto per le strade di Roma sembra di stare a Kabul dopo i bombardamenti”. “Di chi è la colpa? Perché il pesce, quando puzza, puzza dalla testa”, continua Rinaldi. “Cara Virginia, non hai fatto niente a Roma. Ti abbiamo dato quattro anni e più e praticamente non si è visto niente”.

Rinaldi poi si rivolge all’autore del post: “Si sciacquasse la bocca per cortesia, perché sta parlando di Roma, dei romani. E Roma lo sa cos’è? Davvero dovrebbe essere portata in un palmo di mano, e invece l’avete ridotta una merda”. “Siamo noi che non ci meritiamo la Raggi? – aggiunge – No, guarda che è il contrario! E quando si riandrà a votare, manco quelli del condominio rivoteranno la Raggi”.

Infine l’eurodeputato tuona contro Grillo: “Quando vieni a Roma tu, stai due tre giorni in qualche bell’albergo all’interno del foro romano. Lì è tutto bello, certo. Ma vatti a fare un giro nelle periferie e ti rendi conto delle cazzate che hai scritto nel tuo blog”. “Non le dire le cose se non le sai – conclude -, se no fai solo una grande figura di merda, come la tua sindaca ha ridotto Roma”.

Francesco Amato

IL VIDEO DI ANTONIO MARIA RINALDI

Caro Grillo da Romano con la R maiuscola te rispondo.

Posted by Antonio Maria Rinaldi on Monday, July 13, 2020

Facebook Comments