di Filippo Alasia
L’eurodeputato leghista Antonio Maria Rinaldi è intervenuto sulla situazione critica al Parlamento Europeo per la poca attenzione dedicata ai danni economici del coronavirus in un’intervista rilasciata al quotidiano inglese “Express”.
Ursula Von der Leyen sprona i paesi a spendere il più possibile per combattere il virus e per far rialzare l’economia dei paesi europei, ma chiede anche di attenersi alle normative economiche europee. Ci sono vari paesi, tra cui i più colpiti, che vorrebbero rendere comune il debito attraverso l’emissione di Eurobond e a sua volta la mutualizzazione del debito pubblico, ma alcuni paesi contrastano questa idea, forse perché non conviene loro. Non trovare un accordo significa prolungare i tempi, e può costringere alcuni paesi a firmare il MES.
Secondo il leghista, in questa situazione sarebbe utile contare su Nigel Farage, che era molto chiaro e conciso in qualche diceva e credeva. “Avrei voluto vedere come il Regno Unito avrebbe reagito alla risposta patetica della UE al Coronavirus, perché Bruxelles non ha fatto assolutamente nulla – dice -. Mi manca molto Nigel Farage, manca a molti, i suoi discorsi chiari, infuocati. A me manca , e così a molti altri”.
Facebook Comments