Roma, Mahrez è più di un sogno. Monchi fa felice Di Francesco: ecco Defrel

Clamoroso Monchi. Il direttore sportivo tanto voluto da Pallotta sta davvero provando il colpo di mercato dell’estate 2017: l’algerino Riyad Mahrez, ala del Leicester che fu tra i grandissimi protagonisti della storica vittoria della Premier sotto la guida del testaccino Ranieri. Ma andiamo con ordine. La notizia dell’interessamento della Roma per Mahrez risale a qualche giorno fa e l’indiscrezione è stata presa con un certo scetticismo dalla tifoseria giallorossa. Col passare delle ore però quella che sembrava essere una delle tante boutade di mercato ha cominciato ad accumulare conferme, tanto da diventare una pista concreta.

Oggi possiamo tranquillamente affermare che una trattativa per Mahrez è effettivamente in piedi. L’affare è comunque molto complicato e le possibilità che a Monchi riesca il colpaccio non sono altissime. Il problema non è tanto convincere il calciatore, che dopo il pressing del ds romanista si è persuaso a trasferirsi in Italia (per lui sarebbe pronto un contratto vicino ai 4 milioni all’anno), le difficoltà nascono dalle altissime richieste del Leicester che per lasciar partire il suo funambolo chiede 40 milioni di euro. La Roma è arrivata a offrirne 23-24, e da lì non intende discostarsi molto. La forbice tra domanda e offerta è ampia e questo potrebbe essere un ostacolo insormontabile per il buon esito della trattativa.

La sensazione è che il colpo Mahrez, se davvero si farà, avrà bisogno di tempo e pazienza. Intanto però Monchi sta per placare la fame di attaccanti venuta a Di Francesco, a corto di giocatori nel reparto avanzato: in arrivo Gregorie Defrel per una cifra importante, molto vicina ai 20 milioni di euro. Le società in queste ore stanno limando gli ultimi dettagli legati alla formula del trasferimento (possibile un prestito con obbligo di riscatto), ma l’affare si farà. Il calciatore francese sarà il vice-Dzeko che tanto serve al nuovo tecnico abruzzese per praticare al meglio il suo sistema di gioco. Defrel raggiungerà la Roma negli Usa e sarà subito a disposizione di Di Francesco per gli impegni prestigiosi che attendono i giallorossi: Tottenham, PSG e Juventus le squadre che affronteranno da qui alle prossime due settimane. L’allenatore avrà di nuovo a disposizione i suoi big, da De Rossi a Strootman, da Manolas a Nainggolan. Per il centrocampista belga è pronto il tanto atteso rinnovo, con l’annuncio che verrà dato in pompa magna da Pallotta in quel di Boston. Dovrà attendere di più il difensore greco, con la Juventus che resta sullo sfondo.

Lascia un commento

commenti