Roma, Monchi batte il primo colpo: Hector Moreno. E Di Francesco sbarca a Trigoria

Il giorno di Eusebio Di Francesco alla Roma viene offuscato dal primo colpo di mercato del nuovo direttore sportivo Monchi che, spiazzando tutti, ufficializza l’arrivo del difensore messicano Hector Moreno. Un acquisto intelligente e a basso costo per il ds spagnolo che regala al suo allenatore, fresco di annuncio, un centrale di grande esperienza internazionale che farò di sicuro comodo in vista del doppio impegno campionato-Champions.

Per Monchi è un bel biglietto da visita: l’arrivo di Moreno non farà strappare i capelli dei tifosi e non darà nemmeno un’impennata alle vendite degli abbonamenti, ma la Roma si è assicurata un giocatore di buon livello, capitano del Messico e piuttosto quotato a livello internazionale. Al PSV Eindhoven, squadra in cui il difensore militava prima del suo trasferimento in giallorosso, finiranno “soltanto” 5,7 milioni di euro. Una cifra davvero modesta per il valore del centrale 29enne, in grado all’occorrenza di giocare anche da terzino sinistro.

Ma le novità in casa Roma non finiscono qui: nel pomeriggio di oggi ha fatto il suo debutto Eusebio Di Francesco, nuovo allenatore dei giallorossi. Il tecnico abruzzese ha preso contatto con Trigoria (che già aveva conosciuto, prima da calciatore e poi da team manager) e firmerà un contratto biennale con opzione per il terzo: guadagnerà circa 1,5 milioni a stagione. Prende così il via la Roma targata Monchi-Di Francesco. Un nuovo corso che promette di stupire, anche se lo scetticismo iniziale di una parte della tifoseria non è stato ancora del tutto fugato. Serviranno acquisti e risultati per togliere via gli ultimi dubbi legati alla nuova era della Roma americana. Per i primi non occorrerà attendere ancora molto: entro la fine di giugno sono attesi alcuni importanti movimenti, soprattutto in uscita. L’egiziano Salah è destinato a salutare, col Liverpool pronto ad arrivare fino a 40 milioni per assicurarsi l’esterno 24enne. Dopo però si aprirà una nuova fase del mercato romanista, con Monchi pronto a piazzare una serie di acquisti, anche se gli obiettivi restano ancora top secret. Dopotutto il nome di Hector Moreno, primo rinforzo del mercato estivo giallorosso, non era mai uscito prima d’ora sui giornali. A dimostrazione di come lavora il nuovo direttore sportivo voluto da Pallotta.

Lascia un commento

commenti