“A Roma migliaia di famiglie vivono un dramma. Hanno acquistato una casa in edilizia convenzionata ma rischiano di perderla, di essere sgomberati o di vivere per anni senza le urbanizzazioni primarie. Il tutto per un groviglio che sembra irrisolvibile di tipo burocratico, amministrativo e giudiziario. Ho girato alcuni di questi luoghi. Recentemente sono stato a Monte Stallonara e a Castelverde”. E’ quanto dichiarato in una nota dal deputato del Pd Roberto Morassut.
“Il senso di abbandono è grande – continua Morassut -. Grande è la delusione e la sfiducia verso le istituzioni. La politica (tutti i partiti) sembra lontana e incapace di risolvere il problema. Però a Roma si parla solo dello stadio. Mi permetto di dire che non è questa la priorità. Tra le priorità c’è il problema dei piani di zona collassati. Sto lavorando per cercare di individuare almeno un percorso di iniziativa. Forse è il caso di pensare ad un Commissario di Governo che, insieme al Comune, si occupi di questa vera e propria emergenza civile e ambientale. E di individuare un piano poliennale per il completamento delle opere pubbliche.”
“Se penso al congresso che ci apprestiamo a celebrare anche con l’idea di rifondare il Partito non posso non pensare che dobbiamo partire da queste cose. Con concretezza. Il resto sono parole”, conclude. (L’UNICO)
Facebook Comments