Dal 13 marzo inizierà la consegna dei materiali informativi e di raccolta e sarà incentrata su un rapporto di interlocuzione diretta e costante con le utenze. Il ritiro partirà il 27 marzo e sarà effettuato evitando ogni genere di esposizione dei materiali su strada, così da salvaguardare il decoro.
Le procedure sono state illustrate nel dettaglio ieri in Campidoglio alla presenza dell’assessora alla Sostenibilità ambientale Pinuccia Montanari, del presidente della Commissione Ambiente Daniele Diaco, dell’Au e del Dg di Ama Antonella Giglio e Stefano Bina, dei presidenti dei municipi coinvolti Sabrina Alfonsi e Mario Torelli, dell’assessore all’Ambiente del Municipio XI Giacomo Giujusa e di alcune associazioni di artigiani e commercianti.
L’obiettivo del piano risiede in un radicale salto di qualità nella raccolta delle 5 frazioni tramite una forte personalizzazione che punterà su orari studiati ad hoc per ognuna delle sei categorie di utenze, individuate in base agli orari di esercizio e alla tipologia di attività svolta.
Facebook Comments