Roma, VIII Municipio: interventi immediati su 250 strade del territorio

Ripartono i lavori di ripristino e manutenzione su 250 strade nel VIII Municipio di Roma. L'ufficio Tecnico ha stilato un report sulle zone più a rischio in cui intervenire prima

“Moltissimi cittadini mi hanno espresso in questi mesi forti perplessità e hanno inviato numerose segnalazioni riguardo al pessimo stato in cui versano le nostre strade da anni. Attraverso gli Uffici Tecnici abbiamo cercato di recuperare il tempo perduto”. E’ quanto ha dichiarato in una nota Stefania Antonella Coroneo dello Staff di Presidenza del Municipio Roma VIII.

“Finalmente – prosegue Coroneo – ripartono i lavori di ripristino e manutenzione stradale predisposti lo scorso novembre e che, per la mancanza di una garanzia assicurativa accessoria della ditta aggiudicatrice, erano stati fermati. Entro quindici giorni il contratto sarà operativo. In più, grazie allo stanziamento di ulteriori euro 700.000, posti in bilancio dall’Assemblea Capitolina per il 2017, riusciremo ad appaltare in maniera più consistente la manutenzione stradale ordinaria, dei marciapiedi, delle caditoie e delle buche, intervenendo su circa 250 strade del territorio municipale.”

“L’Ufficio Tecnico – spiega – ha stilato un report dettagliato e aggiornato delle criticità del territorio, stabilendo le priorità dopo un’attenta verifica sul campo, ottimizzando in tal modo modalità e tempistiche di intervento. Infine, come afferma l’Agenzia per la Mobilità, sono ripartiti anche i lavori di ripristino e riqualificazione di Piazzale Caravaggio.”

“Siamo al lavoro ogni giorno – conclude – per cercare di risolvere nel più breve tempo possibile queste emergenze che sentiamo sulla nostra pelle, sia come cittadini che come amministratori. Roma merita di più.”

Lascia un commento

commenti