Round Midnight, nuovo appuntamento del Margutta Jazz Festival

Protagonista della serata sarà Alteria, una delle più autorevoli voci del rock femminile italiano e speaker di RTL

Nuovo appuntamento lunedì 27 marzo alle 21.45 con “‘Round Midnight“, il Margutta Jazz Festival, ideato e organizzato dalla titolare Tina Vannini, con la preziosa collaborazione di Ginasky Wop al ristorante vegetariano Il Margutta.

Protagonista della serata sarà Alteria, una delle più autorevoli voci del rock femminile italiano, anche speaker di RTL. Durante il concerto, anche le domande e gli interventi di Dario Salvatori, giornalista, critico musicale, insegnante, conduttore radiofonico, scrittore oltreché responsabile artistico del patrimonio sonoro della Rai.

Al Margutta, Alteria, presenterà il nuovo album esibendosi unplugged in duo: chitarra e voce. La musica offerta da Alteria pur rientrando in linguaggio rock non è da considerarsi per nulla distante dall’universo puramente cantautorale. Inoltre, in un’ottica extra-musicale, jazz e rock vanno interpretati come modi di interpretare la vita, e dunque diretti “cugini”. Prova ne sia che Miles Davis sognava di collaborare con Jimi Hendrix

I prossimi appuntamenti del “Round Midnight”  sono il 10 aprile con Lorenzo Hengeller e l’8 maggio con Dora Sisti, mentre il concerto finale, che prevede la partecipazione di tutti i cantanti, è previsto per il 19 giugno. (L’UNICO)

Lascia un commento

commenti