S.S. Lazio, Renato Miele: “Squadra pronta per l’Europa League”

Renato Miele ospite di Lazio Style Channel dichiara: "Ottima squadra, con l'attuale rosa può approdare in Europa League"

Renato Miele ex calciatore della S.S. Lazio

Renato Miele, ex calciatore della S.S. Lazio, ospite di Lazio Style Channel dichiara: “Ottima squadra, con l’attuale rosa può approdare in Europa League. Partita dopo partita, i biancocelesti devono restare nel gruppone di vertice e non perdere terreno, sperando in qualche passo falso delle concorrenti. La squadra di Inzaghi può giocarsi l’Europa League”.

“C’è una rilevante differenza tecnica – prosegue – tra i giocatori di Lazio e Udinese. I friulani sono reduci da due sconfitte consecutive: i biancocelesti devono stare attenti, rischiano di trovare una squadra assatanata. Il derby di Coppa Italia può dare validità alla stagione. La stracittadina è la partita più importante”.

Miele sottolinea: “In vista della gara di domenica contro l’Udinese non vorrei che si facesse troppo turnover, sono contrario. Se un calciatore sta in forma potrebbe giocare una partita al giorno. La difesa è la sesta del campionato ma spesso il rendimento del pacchetto arretrato va di pari passo con il centrocampo e l’assetto della squadra”.

“Inzaghi sa leggere bene le partite: capisce quando rinunciare a un atteggiamento difensivo e quando, invece, a uno offensivo. In vista del derby – conclude – imbriglierei il gioco della Roma fino alla trequarti e poi giocarmi la partita in contropiede, puntando sulla velocità di Felipe Anderson e Keita. È un ragionamento a tavolino, ma in campo può accadere di tutto”.

Lascia un commento

commenti