Sessant’anni dei David di Donatello: evento speciale al Teatro di Villa Torlonia

Un evento speciale dedicato ai 60 anni dei David di Donatello con la proiezione di un film documentario di Giorgio Treves che è anche un omaggio a Gian Luigi Rondi che del David è stato tra i fondatori

Mercoledì 15 febbraio il Teatro di Villa Torlonia propone un evento speciale dedicato ai 60 anni dei David di Donatello con la proiezione di David 60 – Ieri, Oggi, Domani” un film documentario di Giorgio Treves che è anche un omaggio a Gian Luigi Rondi che del David è stato tra i fondatori.

La pellicola propone un viaggio nella storia del cinema italiano raccontando la storia dei sessant’anni di vita del celebre Premio. Una lunga storia di successi, di famosi attori e registi premiati, di opere di qualità che hanno segnato la storia e l’identità del cinema italiano.

Un itinerario nella creatività cinematografica italiana che rivive attraverso film, repertori, testimonianze e i ricordi di tanti suoi protagonisti : Manuela Pineschi, Enrico Lucherini, Caterina D’Amico, Gina Lollobrigida, Giuseppe Tornatore, Paolo e Vittorio Taviani, Nanni Moretti, Matteo Garrone, Giuliano Montaldo, Stefano Rulli, Krzysztof Zanussi, Margarethe von Trotta, Ennio Morricone, e molti altri.

L’iniziativa, promossa da Roma Capitale con il sostegno di Luce Cinecittà, Centro Sperimentale di Cinematografia e Direzione Generale Cinema del Ministero Beni Culturali nell’ambito della seconda edizione della rassegna cinematografica Storie e Stelle del Cinema Italiano, è anche un omaggio a Gian Luigi Rondi, che del David di Donatello è stato tra i fondatori e tra i principali animatori.

 

Lascia un commento

commenti