Testaccio, è allarme topi alla scuola materna Biocca

All'interno delle aule della scuola sono stati rinvenuti numerosi escrementi di topo. Genitori sul piede di guerra

Genitori sul piede di guerra per le cattive condizioni igieniche in cui versa la scuola materna Biocca, nel centralissimo quartiere del Testaccio. All’interno delle aule della scuola sono stati rinvenuti numerosi escrementi di topo, anche in quelle dedicate al riposo dei bambini.

La vicenda ha un precedente: ad accorgersene per la prima volta furono sempre i genitori, lo scorso 7 Dicembre, costringendo l’ente a subire una derattizzazione, che a detta degli stessi è stata “molto blanda”. Tant’è che sono sempre i genitori a valutare l’ipotesi di pagare di tasca loro un nuovo intervento.

Gli animali che riescono ad infiltrarsi nell’edificio vengono dal vicino Campo Testaccio, anch’esso non curato e in stato di abbandono e degrado. Lo scorso anno, nella scuola oltre ai topi è stata rinvenuta anche una biscia. Per questo motivo i genitori chiedono al Comune di Roma un intervento per disinfestare la scuola e per ripulire il vicino parco, in modo da evitare future intrusioni indesiderate.

La scuola, nonostante gli escementi, è rimasta aperta ma vuota: molti genitori infatti si sono rifiutati di portare i figli a scuola, e minacciano di continuare a non farli andare finché la struttura non sarà adeguatamente ripulita.

Lascia un commento

commenti