Tiziana Alterio a StopEuropa: “Recuperare orgoglio italiano per Rinascimento Mediterraneo”

“Siamo in un momento drammatico, e il governo ci propina una soluzione decisamente pietosa, uso termini forti per far comprendere gravità situazione"

359

“Siamo in un momento drammatico, e il governo ci propina una soluzione decisamente pietosa, uso termini forti per far comprendere gravità situazione. I 400 miliardi sono prestiti che le banche potrebbero dare alle imprese”. Così Tiziana Alterio, giornalista, nel corso dello speciale StopEuropa Italexit, trasmissione in streaming condotta mercoledì 8 aprile da Riccardo Corsetto e Glauco Benigni su Homo Sapiens Tv.

“Così facendo, in realtà, si sta spostando il problema sulle spalle delle imprese – spiega –. Tutto questo altro non è che uno specchietto per le allodole”.

“Serve un rinascimento mediterraneo – ha detto la giornalista, nel format ideato dall’avvocato Michele Farina – questo concetto è ricollegato alla sovranità e all’identità, concetti collegati tra loro a loro volta – dice in conclusione -. Il neoliberismo ha spazzato via l’identità, è arrivato momento di recuperare orgoglio di essere italiani”. (L’UNICO)

Facebook Comments