Tor Bella Monaca: il liceo Amaldi invaso dai topi

Oggi è previsto un sit in di protesta degli studenti del Liceo Amaldi per protestare contro la presenza di topi nella scuola di Tor Bella Monaca

Gli studenti del liceo Amaldi di Tor Bella Monaca nel Municipio Roma VI, al rientro delle vacanze natalizie, sono stati accolti dai topi che, da qualche giorno, scorrazzano imperterriti nei corridoi e nelle aule della scuola. Per bloccarli sono state installate delle vere e proprie trappole all’intero l’istituto in via Parasacchi.

Le loro passeggiate nei corridoi e nelle aule sono state immortalate dai giovani studenti del liceo. In un un video è possibile vedere un topo correre all’impazzata tra le gambe dei ragazzi, che fin dal loro rientro a scuola, hanno frequentato le lezioni con le trappole in classe  e con i roditori morti.

Gli studenti hanno manifestato il proprio dissenso nei confronti della dirigenza scolastica, non ottenendo però i risultati sperati.

Da qui la decisione di passare alle “maniere forti”, utilizzando il più classico dei metodi di protesta di un istituto superiore: il sit in, per chiedere di essere “liberati” dai topi.

 

Lascia un commento

commenti