Trasporti, Meleo: “Nuove linee tram e funivia a Casalotti”

Innovazioni in vista nel trasporto pubblico presentate stamattina dall'assessore Meleo. Nuove linee di tram, prolungamento delle metropolitane e funivia a Casalotti, da far rientrare nel Patto per Roma. Fuori per ora la Termini-Vaticano-Aurelia.

“Quattro nuove linee tranviarie, il prolungamento delle metropolitane esistenti, la funivia Casalotti”. Queste alcune delle innovazioni nel campo del trasporto pubblico capitolino illustrate stamattina dall’assessore alla Mobilità Linda Meleo. Tutti progetti realizzabili e finanziabili con il Patto per Roma.

“Chiederemo di finanziare quattro o cinque linee – dice Meleo –, tra cui quella su viale Marconi e il ricongiungimento Tiburtina-Verano”. Le altre sarebbero la linea sulla Togliatti e il tram Fori Venezia-Cavour-Vittorio. Non prevista al momento la Termini-Vaticano-Aurelia, su cui si sta ancora lavorando. Prende sempre più piede, invece, la funivia di Casalotti, che suscitò non poche polemiche all’annuncio della sindaca, soprattutto sui social.

“Per quanto riguarda la linea C della metropolitana – conclude l’assessore – rispetteremo la data di apertura di San Giovanni a settembre-ottobre. Per il dopo Colosseo abbiamo chiesto a RomaMetropolitane un’analisi di scenario sulla base di cui decideremo”. (L’UNICO)

Lascia un commento

commenti