Municipio VIII: un Teatro per la Comunità

Al Teatro Ambra Garbatella il secondo appuntamento del progetto culturale organizzato dal Municipio VIII in collaborazione con le Associazioni culturali del territorio

Lunedi’ 19 dicembre avrà luogo il secondo appuntamento al Teatro Ambra Garbatella per il progetto culturale “Un Teatro per la Comunità” realizzato in collaborazione tra il Municipio VIII e le Associazioni culturali del territorio.

Per le ore 9:30 è programmata masterclass teatrale di sviluppo emotivo dell’ attore, condotta da Caterina Mannello e Marika Murri del Teatro Azione – Scuola di Recitazione, suddiviso in due parti. La prima prevede un Training per la connessione fisica, emotiva e verbale dell’attore con se stesso e con gli altri;
 la seconda parte riguarderà i Canali per accedere alle proprie esperienze personali per trasformare queste ultime in azione di un testo teatrale o cinematografico. L’iniziativa è rivolta ad attori, allievi attori e a chiunque voglia sperimentare un primo approccio al teatro.

Alle ore 16:30 andrà in scena “Se puoi sognarlo puoi farlo” spettacolo offerto da I Cerchi Magici, in cui la danza, la musica e la poesia si mescolano, si amalgano e si modellano dando vita ad una performance completa, bella e suggestiva, per tutte l’età e tutti i gusti. Lo spettacolo sarà intercalato da poesie e performance di danza moderna ed Hip Pop degli allievi del Villaggio delle Arti diretti dalla Marco Ierva Dance School e parteciperanno con esibizioni musicali e poesie gli alunni della Scuola Media ed elementare dell’Istituto Picherle.

Infine, alle ore 21:00 andrà in scena “Dickens in Rome” fiaba teatrale di Massimo Simonini e realizzato dall’ Associazione Culturale Sperimentiamo: il Natale raccontato attraverso le musiche più famose del celebre autore in una dolce favola romana di sentimenti ed atmosfere.
 L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito e libero fino a esaurimento posti (è gradita la prenotazione).

Lascia un commento

commenti