Verso la riqualificazione di piazza Menenio Agrippa

Il M5S, a capo del Municipio III, ha finalmente redatto un progetto per la riqualificazione di Piazza Menenio Agrippa.

Finalmente piazza Menenio Agrippa si avvicina alla riqualificazione. Già tempo fa i residenti avevano chiesto alle autorità il rispetto delle regole e del decoro urbano.

L’ultimo progetto di riqualificazione” – redatto dalla Giunta Marchionne -“scontentava praticamente tutti” sostiene il Gruppo M5S di Piazza Sempione: per il vecchio progetto erano stati previsti e stanziati 400mila euro. “Dal giorno del nostro insediamento” – continua il Gruppo – “abbiamo ripreso la questione in mano ed abbiamo rimesso in discussione tutto. Abbiamo coinvolto gli operatori e gli abitanti arrivando ad una mediazione che ha avvicinato le posizioni di tutti trovando la quadratura del cerchio“.

Il nuovo progetto prevede la conservazione dell’attuale marciapiede di viale Gottardo, mentre i banchi verranno spostati sulla piazza. Il numero dei posteggi autorizzati saranno limitati e “corrispondenti al numero delle licenze attive così come espresso nella direttiva nel quale viene espresso l’indirizzo politico rivolto ai dipartimenti coinvolti“.

Lascia un commento

commenti