Ponte Milvio: riapre la corsia di via della Farnesina

Dopo la demolizione della palazzina crollata cinque mesi fa è stata riaperta la corsia di via della Farnesina in direzione di Ponte Milvio. Bellaroto, presidente della Cna Commercio di Roma a Repubblica: "In questo modo il quadrante potrà tornare a respirare dopo 5 mesi durissimi" dichiara

“Ringraziamo il Comando dei Vigili del XV gruppo per aver accolto la nostra richiesta di riaprire in direzione di Ponte Milvio e non in senso contrario” è quanto dichiara a Repubblica il presidente della Cna Commercio di Roma, Giovanna Marchese Bellaroto, in occasione della riapertura, questa mattina, di una corsia di Via della Farnesina in direzione Lungotevere, in seguito al crollo della palazzina, demolita definitivamente il 9 gennaio scorso.

Dopo circa cinque mesi arriva la notizia che i commercianti desideravano da tempo. Bellaroto aggiunge: “Il calo del volume d’affari derivato dalla chiusura della strada, il 24 settembre scorso, ha causato la chiusura di 10 attività nel quadrante – spiega Bellaroto – è stato un Natale magrissimo!”.

Il 31 gennaio è scaduta l’assistenza alloggiativa fornita dal Comune agli abitanti degli immobili confinanti. I residenti al civico 3 sono già ritornati a casa, mentre gli inquilini ai civici 7e e 7c devono ancora aspettare i risultati delle indagini strutturali e geotecniche necessarie per individuare eventuali criticità.

Lascia un commento

commenti