Via di Grottarossa in tilt, famiglie senz’acqua

Un giorno da dimenticare anche per i commercianti. ACEA procede nei lavori ma il ripristino ancora non c'è. Appello di Fratelli d'Italia, Santori / Corsetto: "Amministrazione capitolina invii altre autobotti, manca acqua nelle case". Chiuse anche le scuole

(L’UNICO) Un danno ad una condotta idrica ha costretto Acea e l’amministrazione capitolina a chiudere il traffico in via di Grottarossa sulla via Cassia per l’intera giornata di martedì 23 maggio. Il guasto su cui sta lavorando il gestore della rete idrica romana è situato tra i civici 110 e 160. Molti i residenti rimasti a secco di acqua corrente nelle abitazioni. L’ospedale Sant’Andrea è attualmente rifornito grazie allo stazionamento di due autobotti.

LE SCUOLE RESTANO CHIUSE 

Secondo quanto riporta L’Unico, le scuole di zona di via Fosso del Fontaniletto 28 e di via Morro Reatino 45 rimarranno chiuse anche mercoledì 24 maggio “per motivi di sicurezza igienico sanitaria” L’ACEA, durante la giornata di martedì, ha annunciato il ripristino della condotta danneggiata entro la tarda serata ma il cantiere è ancora attivo e probabilmente proseguirà per tutta la giornata di mercoledì, con disagi alle linee bus, automobilisti e commercianti.

“FAMIGLIE A SECCO, SERVONO AUTOBOTTI”

Sul caso è intervenuta la Casa del Cittadino di via di Grottarossa 173, attraverso il portavoce Riccardo Corsetto e il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Fabrizio Santori: “C’è stato – dichiarano i due esponenti – oltre a due autobotti per l’ospedale, uno stazionamento anche nei pressi del Parco della Pace per rifornire i residenti e l’Acea sta lavorando molto velocemente anche se molte zone restano tutt’ora senz’acqua corrente, per questo chiediamo che l’amministrazione garantisca nella giornata di oggi lo stazionamento di altre autobotti.”

NELLA NOTTE L’ACQUA E’ TORNATA IN MOLTE ABITAZIONI

Da via di Grottarossa, a via Collegiove. Da via Veientana alla Fondovalle alcune abitazioni hanno rivisto l’acqua corrente tornare anche se non perfettamente limpida. “L’acqua è tornata stanotte verso le 11, ma era ancora molto sporca, stamattina invece è tornata pulita – racconta a L’Unico una residente di via Collegiove”. Un’autobotte per rifornire di acqua i residenti è stata posta in Via Veientana.

AGGIORNAMENTO (9.30 24/05/17) VIA DI GROTTAROSSA RIAPERTA AL TRAFFICO

Verso le 9.30 di mercoledì 24 è stata riaperta al pubblico transito via di Grottarossa. (L’UNICO)

Lascia un commento

commenti