Viabilità, Palozzi: “Presentata interrogazione su strada Anguillara-Cesano”

Palozzi ha annunciato di aver presentato una interrogazione in Regione riguardo alla realizzazione della strada Anguillara-Cesano, ferma da troppo tempo: "Chiedo al presidente Zingaretti se non sia il caso di nominare un commissario ad hoc per evitare ulteriori esborsi finanziari ed arrivare a una celere e concreta realizzazione"

“Ho depositato una interrogazione al fine di conoscere quali siano le reali intenzioni della Regione Lazio in merito alla realizzazione della strada di collegamento Anguillara-Cesano, un’opera strategica per la mobilità del quadrante nord di Roma”. Così in una nota il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione mobilità Adriano Palozzi.

“Un progetto viario, avviato nel 2001 con un finanziamento dell’allora assessore regionale Aracri ma che, dopo l’accordo di programma col Comune di Roma nel 2004, ha cominciato a vivere una stasi amministrativa che ha compromesso l’effettiva realizzazione degli interventi infrastrutturali (nonostante i lavori per la strada fossero stati appaltati dalla giunta comunale di Anguillara nel 2011)”, ha aggiunto.

“Per questa ragione – ha concluso –, alla luce dell’inerzia delle istituzioni competenti, nella mia interrogazione chiedo al presidente Zingaretti se non sia il caso di nominare un commissario ad hoc, magari nella figura del dirigente regionale del settore Lavori Pubblici, per evitare ulteriori esborsi finanziari da parte della Regione Lazio ed arrivare a una celere e concreta realizzazione della bretella di collegamento Anguillara-Cesano”. (L’UNICO)

Lascia un commento

commenti