X Municipio: approvata la mappatura del Piano di Assetto Idreogeologico

Il Comitato Tecnico dell’Autorità di Bacino del Fiume Tevere ha approvato la mappatura prevista per l'Assetto Idrogeologico del X Municipio

“Finalmente il X Municipio ha un Piano di Assetto Idrogeologico!” ad affermarlo è Marco Salvi, Portavoce del Coordinamento Sicurezza Idraulica del X Municipio, che continua “nella seduta del 14 dicembre 2016 del Comitato Tecnico dell’Autorità di Bacino del Fiume Tevere è stata approvata la mappatura prevista dal Decreto Segretariale n. 42 del 16 luglio 2015″.
“Il Coordinamento Sicurezza Idraulica del X Municipio ringrazia i cittadini – spiega Salvi – che si sono mobilitati per far sapere a chi stava decidendo il destino di questo spicchio di città quanto fosse importante avviare le procedure di accesso ai finanziamenti per la mitigazione del rischio allagamenti, implementare i piani di emergenza, regolamentare la pianificazione urbanistica in base alle caratteristiche del territorio e non in funzione delle esigenze di alcuni”.
“Consideriamo -conclude Salvi – questo risultato il nuovo punto di partenza da cui perseguire l’obiettivo della messa in sicurezza del territorio e auspichiamo che “partecipazione” non sia più solo uno slogan, ma un metodo per trovare le soluzioni più adeguate al bene comune”.

Lascia un commento

commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCapodanno a Fiumicino con Paolo Belli e la sua Big Band
Articolo successivoJuve-Roma, sarà decisiva?
Claudia Cavalier
Studentessa, disegnatrice, sportiva e lavoratrice. E' curiosa e spesso anche un po’ fastidiosa. Consegue la laurea in Comunicazione presso l’Università di Padova e oggi frequenta l’Università di Verona per laurearsi in Editoria e Giornalismo. Ama scrivere, per se e per gli altri.